Alcune notizie per le PMI
Venerdì 23 Marzo 2012 08:02
PDF Stampa E-mail
I finanziamenti potranno essere concessi fino ad un importo massimo di 3 milioni euro, con durata fino a 10 anni e nessuna garanzia personale o reale sarà richiesta all’impresa.
Per maggiori informazioni: http://www.uibm.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2005507%3Aun-sostegno-concreto-allinnovazione-delle-imprese-italiane-al-via-il-fondo-nazionale-per-linnovazione-per-la-linea-disegni-e-modelli-&lang=it

  • "Fondo Centrale di Garanzia e la partecipazione delle PMI"
Rifinanziato dal decreto Salva Italia con ulteriori 400 M € per il prossimo triennio, il Fondo Centrale di Garanzia sostiene lo sviluppo delle PMI italiane di ogni settore concedendo una garanzia pubblica a fronte di finanziamenti concessi dalle Banche anche per investimenti all’estero.
L’iniziativa, gestita dal MISE, nasce dalla consapevolezza che il credit crunch rischia di soffocare molte PMI, in particolare quelle di piccola e micro dimensione.
Per maggiori informazioni sul Fondo: http://www.fondidigaranzia.it/

  • "Settimana Europea delle PMI, al via la registrazione"
La Settimana Europea delle PMI si terrà dal 15 al 21 ottobre 2012, con l’obiettivo di promuovere il contesto imprenditoriale europeo e trasmettere informazioni e conoscenze sul mercato.
L’evento principale si terrà a Bruxelles il 17 ottobre e sarà incentrato sul tema dell’imprenditoria femminile.
Fino al 30 novembre organizzazioni di imprese e/o autorità pubbliche potranno aderire all’iniziativa, mediante l’organizzazione di manifestazioni ed eventi in programma tra il 15 aprile e il 31 dicembre 2012.
Per maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/enterprise/initiatives/sme-week/index_it.htm

Read more http://feedproxy.google.com/~r/biopmed-news/~3/gbU3Oldk55c/index.php