Il Polo bioPmed apre il concorso bioPmed Award, la premiazione dei migliori progetti del Polo scelti direttamente dai cittadini
Lunedì 08 Settembre 2014 13:02
PDF Stampa E-mail
logo_biopmed_award

L'innovazione per la Salute vista dai cittadini:
è questo lo slogan con cui il Polo di innovazione bioPmed ha lanciato la prima edizione del concorso bioPmed Award.
L’obiettivo è quello di promuovere presso i cittadini i progetti di ricerca e sviluppo in tema Salute realizzati sul territorio dalle imprese piemontesi negli ultimi 4 anni.
Si va dagli ausili per le fratture alle nanotecnologie per i dispositivi endovascolari, dai nuovi approcci per le malattie autoimmuni ai sostituti ossei innovativi, dalla diagnostica alla super-alimentazione, dalla lotta contro i tumori al controllo delle sostanze illecite iniettate nelle carni da macello destinate al consumo alimentare.
Ogni progetto è stato descritto attraverso una scheda sintetica che presenta il problema affrontato e la soluzione sviluppata, nonchè una sezione "votami perchè", specificatamente dedicata all'attenzione dei cittadini.
E proprio ai cittadini si rivolge l'idea del concorso, del "bioPmed Award", del premio da assegnare e del progetto preferito da votare: è un modo innovativo di approcciare la ricerca scientifica e lo sviluppo tecnologico, sensibilizzando direttamente i cittadini (e non più solo gli "addetti ai lavori") in merito all'importanza del sostegno all'innovazione, in particolare nel settore della Salute.
Votare è molto semplice
: basta andare sul sito www.biopmed.eu, dove si aprirà immediatamente la pagina speciale dedicata all'iniziativa.
I capofila dei cinque progetti più votati prenderanno parte alla cerimonia di premiazione, l'evento pubblico e aperto a tutti che si terrà il 6 ottobre 2014, presso il Bioindustry Park di Colleretto Giacosa, quando saranno presentati i progetti finalisti e proclamato il progetto vincitore.
La partecipazione alla premiazione è libera e gratuita: è possibile accreditarsi tramite il sito www.eventbrite.it, accedendo alla pagina dell’evento bioPmed Award per ritirare il biglietto gratuito.

Read more http://www.biopmed.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=1860:il-polo-biopmed-apre-il-concorso-biopmed-award-la-premiazione-dei-migliori-progetti-del-polo-scelti-direttamente-dai-cittadini&catid=11:notizie&Itemid=12&lang=it