Terza Summer School ANBI in Biostatistica
Mercoledì 02 Maggio 2012 13:07
PDF Stampa E-mail
Il corso sarà tenuto da Massimo Borelli, ricercatore di Biostatica presso l'Università di Trieste. E' rivolto principalmente a Biotecnologi, ma possono partecipare anche altri laureati, come biologi/chimici/farmaceutici che abbiano familiarità con i dati di ricerca in ambito bio.
 
In questa Summer School, indirizzata a laureati in Biotecnologie e per il quale non è necessaria una conoscenza di livello avanzato di statistica applicata, l’obiettivo didattico principale è quello di ’apprendere sul campo’. Ai corsisti verranno presentate una serie di attività organizzate in moduli distinti, basati su dati reali pubblicati in letteratura. A conclusione di ciascun modulo al corsista, verrà richiesto di condurre in maniera autonoma l’analisi statistica di un dataset simile a quello appena presentato. I risultati ottenuti verranno illustrati e discussi collegialmente. Per approfondimenti verrà di volta in volta indicata una bibliografia aggiornata di testi in lingua italiana, inglese, ed articoli di letteratura.
Per iscriversi, occorre compilare il form al seguente link: http://biotecnologi.wufoo.com/forms/terza-summer-school-anbi-di-biostatistica/
 
Il corso è aperto a un massimo di 50 persone, e sarà gratuito per i soci ANBI. 
Il costo di iscrizione per i non soci ANBI è di 100 Euro.
Le iscrizioni si chiuderanno il 15 maggio, o al raggiungimento del numero massimo di iscritti.

Read more http://feedproxy.google.com/~r/biopmed-news/~3/hvY_dZUgTsA/index.php