Seminario bioPmed Ciclo di sviluppo di un dispositivo medico La sperimentazione clinica dei dispositivi medici
Mercoledì 23 Maggio 2012 09:16
PDF Stampa E-mail
Abstract
  • Ciclo di sviluppo di un dispositivo medico: La Direttiva 2007/47 (DLgs 37/2010)
L’incontro fornirà una esauriente panoramica del ciclo di sviluppo di un dispositivo medico e delle implicazioni pratiche alla luce della Direttiva 2007/47 (DLgs 37/2010). Sono previsti numerosi esempi pratici.
Relatore: Elena Venturelli (SSFA)
  • La sperimentazione clinica dei dispositivi medici. La linea guida ISO14155:2011
Anche per i dispositivi medici sono in attuazione norme molto specifiche per l’attivazione e la conduzione delle sperimentazioni cliniche: durante l’incontro saranno esaminati i principali aspetti della linea guida ISO14155:2011 “Clinical investigation of medical devices for human subjects-Good clinical practice”.
Relatore: Lucia Beinat (SSFA)
Iscrizione
Per partecipare al seminario, è necessario iscriversi, cliccando qui.
L’iscrizione per gli aderenti al Polo bioPmed è gratuita.
Per i non aderenti a bioPmed il costo è di € 200 per ogni seminario e di € 600 per l’intero ciclo. Solo i non aderenti devono anche compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo a SSFA al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Chi si iscrive al seminario e per motivi vari fosse impossibilitato a parteciparvi, è invitato ad avvisare il Polo bioPmed, nella persona di Silvia Lepore, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Read more http://feedproxy.google.com/~r/biopmed-news/~3/GamSPFBZCII/index.php