Bando Smart Cities and Communities: Collegamento progettualità con azioni in tema di cluster tecnologici nazionali
Venerdì 19 Ottobre 2012 08:43
PDF Stampa E-mail
Il Polo bioPmed è partner della proposta ALISEI, Advanced LIfe SciencEs in Italy,  presentata con partner di 13 regioni italiane, le associazioni di categoria di riferimento ed alcuni centri di ricerca di rilevanza nazionale (LINK a NEWS) nel contesto del recente bando CLUSTER NAZIONALI.
 
Per consentire a progettualità regionali sul bando SMART CITY nell'ambito di tematiche legate alla salute umana di potere richiedere una lettera di "endorsement" il Polo bioPmed, con i partner di ALISEI, si è attivato per strutturare un meccanismo di supporto.
 
Si è pensata una modalità collegiale di valutazione dei suddetti progetti che si limiti ad attestare la coerenza con il Piano di Sviluppo Strategico di ALISEI senza scendere in una valutazione puntuale dei contenuti di ciascuna proposta progettuale.
 
Chi ne farà richiesta dovrà contattare il soggetto territoriale di riferimento, nel caso Piemontese bioPmed, che invierà una scheda standard con alcune richieste minime di presentazione del progetto e di descrizione dei collegamenti ritenuti coerenti con il PSS del Cluster Alisei ed in particolare di coerenza con i driver strategici individuati (LINK al documento pdf).
 
Tale modello dovrà poi essere spedito tassativamente entro il 31 ottobre al Cluster Alisei Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. presso Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica (FRRB) in qualità di soggetto coordinatore del Cluster, inserendo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. in copia.
 
FRRB provvederà a far circolare a tutto il Tavolo i moduli di richiesta di endorsement pervenuti, che dovranno essere valutati da ciascuno entro e non oltre il 6 novembre.
 
In base al criterio della maggioranza semplice dei voti, verrà quindi stabilito quali progetti avranno il sostegno ufficiale di Alisei. FRRB si incaricherà di comunicare ai progetti interessati e a tutto il tavolo di Coordinamento l'esito finale della valutazione e su rilasceranno le lettere di "endorsement".
 
Per ulteriori informazioni, contattare il Polo bioPmed, nella persona di Fabrizio Conicella, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Read more http://feedproxy.google.com/~r/biopmed-news/~3/QAy8xt815Oc/index.php