AAA Creabilis tra le migliori start-up italiane
Giovedì 24 Gennaio 2013 15:31
PDF Stampa E-mail
Advanced Accelerator Applications, spin-off del Cern, è oggi un colosso della medicina molecolare nucleare. Ha 11 laboratori in Europa, società anche in Canada e Stati Uniti, 211 dipendenti (la maggior parte under 35) e un margine operativo lordo che nel 2012 ha sfiorato i 10 milioni di euro.
In lista anche Creabilis, che si occupa di biotecnologie per il trattamento di disturbi infiammatori e dermatologici. A Colleretto ci sono i laboratori di ricerca, mentre a Canterbury (Inghilterra) sono presenti i dipartimenti di sviluppo. L’azienda ha saputo attrarre capitali per oltre 25 milioni di euro.
Le aziende, che si contenderanno il premio, si occupano di medicina nucleare, comunicazione virale, reti wireless, sistemi energetici, nuove tecnologie per la musica digitale.
Il riconoscimento sarà conferito il 15 febbraio 2013 al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Per ulteriori informazioni sulle aziende finaliste, consultare l’articolo di Manfredi Liparoti al seguente link: http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/notizie/dettaglio/le-migliori-start-up-italiane-nate-in-universit-e-in-garage/4288591?ref=HRSN-4

Read more http://feedproxy.google.com/~r/biopmed-news/~3/VSfRhE1A_3Y/index.php