Filarete Healthy Startups
Lunedì 11 Febbraio 2013 10:44
PDF Stampa E-mail
Filarete Healthy Startups è aperto a chiunque abbia un'idea, una tecnologia, un prodotto, un servizio o una startup o spin-off (accademico o industriale) già avviato.
Ci sono solo due pre-requisiti:
  1. l'ambito di attività deve essere la salute in tutte le sue declinazioni (biotecnologie, farmaceutico, terapie avanzate, diagnostica, biomedicale, nutraceutica, biotecnologie industriali, biorobotica, ICT per la salute, health 2.0 …);
  2. L'idea/progetto o startup deve avere carattere innovativo dal punto di vista scientifico, tecnologico, industriale o organizzativo e potenziali impatti su larga scala.

Ci si può registrare, mandando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. contenente il titolo dell'idea/progetto il nome dei proponenti e un breve abstract del progetto che si desidera presentare.
Per partecipare occorre preparare una presentazione dell'idea/progetto della durata di 10 minuti, lasciando poi spazio alla discussione.
La presentazione deve mettere in evidenza il problema che si vuole risolvere, l'innovazione e le competenze delle persone impegnate nel progetto.

Filarete Healthy Startups è una proposta di Fondazione Filarete, centro per l'innovazione, il trasferimento tecnologico e l'incubazione di impresa nell'ambito delle scienze della vita e della salute.
Fondazione Filarete nasce dall'iniziativa di Università degli Studi di Milano, Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo con la partecipazione di Camera di Commercio di Milano (socio co-fondatore) e Novamont SpA (socio aderente).

Read more http://feedproxy.google.com/~r/biopmed-news/~3/AOS0AsWCDgo/index.php