Seminario “Programma europeo CIP-ICT Policy Support. Il bando 2012”
Mercoledì 22 Febbraio 2012 15:41
PDF Stampa E-mail
Il programma CIP ICT PSP  si inserisce all’interno del Programma Quadro per la Competitività e l’Innovazione (CIP) coordinato dalla Commissione Europea, e ha lo scopo di sfruttare pienamente il potenziale delle tecnologie ICT a supporto della crescita e  competitività europea e favorire l'interoperabilità dei sistemi. Il programma ha una dotazione di 730 milioni di euro per il periodo 2007-2013.

Il bando 2012, pubblicato il 1 febbraio 2012 e con scadenza 15 maggio 2012, disporrà di un budget di circa 127 milioni Euro e sarà focalizzato sui seguenti temi:
  • Theme 1: ICT for "smart" cities
  • Theme 2: Digital content, open access and creativity
  • Theme 3: ICT for health, ageing well and inclusion
  • Theme 4: ICT for innovative government and public services
  • Theme 5: Trusted eServices and other actions
 
Il 2 marzo al pomeriggio è prevista la possibilità di colloqui individuali su appuntamentocon il delegato nazionale e il referente NCP-APRE, ai quali potranno essere presentate le proprie idee progettuali. Verranno prese in considerazione solo le proposte già mediamente strutturate e mirate ai topics del presente bando.
A quanti richiederanno un appuntamento con i relatori all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. verrà inviata la scheda di sintesi dell'idea progettuale da compilare e restituire secondo le modalità specificate nell’invio.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito www.promopoint.to.camcom.it/cip_ict_2012 entro il 1 marzo 2012.

Read more http://feedproxy.google.com/~r/biopmed-news/~3/1ruwGL93cEc/index.php