Iniziative di Proprietà Industriale a Napoli e Caserta
Giovedì 05 Settembre 2013 15:28
PDF Stampa E-mail
Il calendario degli eventi organizzati a Napoli dal PATLIB del Consorzio Technapoli è il seguente:
  • 10 settembre 2013 - Lotta alla contraffazione, agli abusi anche su Internet e tutela del Made in Italy, CCIAA di Napoli ore 9:30
  • 11 settembre 2013 - Il settore dei biosensori innovativi: tendenze ed ambiti di sviluppo, CCIAA di Napoli ore 10:00
  • 16 settembre 2013 - Materiali innovativi per il settore aerospaziale, CCIAA di Napoli ore 10:00.
In occasione dei seminari dell’11 e del 16 settembre verranno presentati e distribuiti due report tematici, incentrati rispettivamente sui biosensori innovativi o sui nuovi materiali per il settore aerospaziale, in cui vengono evidenziate le aree tecnologiche per le quali negli ultimi anni si sono maggiormente concentrati i depositi brevettuali.
Sempre nel corso dei seminari informativi dell’11 e del 16 settembre sarà possibile effettuare incontri one-to-one con un consulente in proprietà industriale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.patlibtechnapoli.it
Fin d’ora è possibile registrarsi agli eventi compilando l’apposito modulo ed inviandolo ai recapiti sullo stesso indicati.

Il calendario degli eventi organizzati a Capua dal Patent Information Point – PIP del Consorzio Technapoli è invece il seguente:
  • 17 settembre 2013 - Tutela della PI e la lotta alla contraffazione nel settore agroalimentare, Capua ore 10:00;
  • 18 settembre 2013 - Tutela della PI e la lotta alla contraffazione nel settore arredamento ed interior design, Capua ore 10:00;
  • 23 settembre 2013 - Tutela della PI e lotta alla contraffazione nell’espansione su mercati emergenti, Capua ore 10:00;
  • 24 settembre 2013 - Tecnologie per il risparmio energetico nel settore costruzioni, Capua ore 10:00.
Anche in occasione dei seminari organizzati dal PIP sarà possibile effettuare incontri one-to-one con un consulente in proprietà industriale.
I seminari organizzati dal PIP si svolgeranno presso il Dipartimento di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli, C.so Gran Priorato di Malta - Aula F, Capua.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.piptechnapoli.it
Fin d’ora è possibile registrarsi agli eventi compilando l’apposito modulo ed inviandolo ai recapiti sullo stesso indicati.

Tutte le iniziative sono gratuite e realizzate nell’ambito di due progetti MISE-Unioncamere per la realizzazione di attività di supporto alle innovazioni delle imprese sui temi della proprietà industriale.

Read more http://www.biopmed.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=1481:iniziative-di-proprieta-industriale-a-napoli-e-caserta&catid=11:notizie&Itemid=12&lang=it