French-Italian Seminar on Nanotechnologies and Advanced Materials
Martedì 17 Settembre 2013 14:39
PDF Stampa E-mail
Nell’ambito della prossima programmazione di Horizon 2020 è previsto il finanziamento di progetti di ricerca nel settore delle nanotecnologie e dei materiali avanzati e, tra i topic proposti, ne sono stati identificati alcuni particolarmente rilevanti per future collaborazioni tra Italia e Francia.
Per  favorire la nascita di collaborazioni fra Italia e Francia in questi settori, Unioncamere Piemonte promuove un seminario franco-italiano sulle nanotecnologie e i materiali avanzati, organizzato a Grenoble il 21 e 22 ottobre 2013 dal National Contact Point francese per le nanotecnologie e dalla Rappresentanza Nazionale italiana per i Comitati del VII Programma Quadro, in collaborazione con la Rete Enterprise Europe Network (EEN) e la Camera di Commercio di Grenoble.
L’iniziativa mira a:
  • Presentare le competenze specifiche dei laboratori e dei centri di ricerca dei due territori nei settori interessati;
  • Proporre idee per proposte progettuali future, alla luce della bozza, relativamente consolidata,  del work program 2014-2015 che si prevede sarà disponibile alla data del seminario.
  • Organizzare incontri bilaterali fra potenziali partner dai due paesi, con l’obiettivo di costruire partnership per rispondere alle future Call.

Le tematiche saranno selezionate sulla base dell’avanzamento della discussione sul work programme e dell’interesse comune da parte dei partecipanti.
Scarica l’agenda >>
Scarica il modulo di registrazione >>
Scadenza per le registrazioni: 14 ottobre 2013.
Per partecipare: Restituire il Registration Form in allegato, debitamente compilato, a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per ulteriori informazioni:
Area Progetti e Sviluppo del territorio
Projects and Local Development Area
Unioncamere Piemonte
Tel.+39 0115669228, Fax +39 011 5669238
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Read more http://www.biopmed.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=1490:french-italian-seminar-on-nanotechnologies-and-advanced-materials&catid=11:notizie&Itemid=12&lang=it