Incontro “Anteprima HORIZON 2020”
Martedì 24 Settembre 2013 12:05
PDF Stampa E-mail
Il nuovo programma quadro europeo per la ricerca e innovazione, ancora in via di definitiva approvazione,  introdurrà una notevole semplificazione nelle regole di partecipazione anche grazie all'accorpamento in un unico programma dei finanziamenti per la ricerca e l'innovazione attualmente forniti nell'ambito del 7° Programma Quadro, del Programma Competitività e Innovazione (CIP) e dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT).
L’incontro, organizzato dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con Unioncamere Piemonte, attraverso la rete Enterprise Europe Networke lo Sportello APRE Piemonte, darà delle prime indicazioni sulle opportunità di  finanziamento per le piccole e medie imprese e sul futuro delle PPP- Public Private Partnerships- nel passaggio dal 7° Programma Quadro di ricerca e sviluppo tecnologico a Horizon 2020.

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione sul sito www.promopoint.to.camcom.it/h2020entro il 30 settembre 2013.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Settore Innovazione Tecnologica
Camera di commercio di Torino
tel. 011 5716 321-5
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Read more http://www.biopmed.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=1495:incontro-anteprima-horizon-2020&catid=11:notizie&Itemid=12&lang=it